Snapmaker 2.0 Bundle A350T
02. 09. 2022
La Snapmaker 2.0 Bundle A350T è un modello evoluto della Snapmaker originale, che è una delle poche stampanti che hanno suscitato clamore nell'industria della stampa. Nella storia di Kickstarter, è stato il terzo progetto tecnologico ad aver raccolto più fondi. E non ha deluso le aspettative: ha fornito uno strumento che è diventato multifunzionale per i maker. La Snapmaker originale aveva suscitato molte aspettative per via della visione che i suoi creatori avevano venduto. Anche se il modello originale della Snapmaker non ha mantenuto le aspettative, la Snapmaker 2.0 si è fatta perdonare. La Snapmaker 2.0 è il modello migliorato dell'originale che ha portato tutte le caratteristiche, il design e i miglioramenti all'A350. Ecco la recensione della Snapmaker 2.

Miglioramenti della Snapmaker 2.0 Bundle A350T
Poiché la Snapmaker 2.0 Bundle A350T è un aggiornamento della Snapmaker originale, ecco alcune delle caratteristiche introdotte nel nuovo aggiornamento.
- Moduli lineari e Modulo di stampa 3D di nuovo concetto
- Modulo di Alimentazione di nuova concezione con adattatore per la velocità della ventola.
- Modulo laser da 1,6W con fotocamera integrata
- Tavola in MDF e set di morsetti per la lavorazione a CNC
- Modulo di lavorazione CNC con collet ER11
- Controller alimentato da processore Cortex-M4
- Touchscreen smart da 5”
- Piano magnetico riscaldato con foglio di stampa rimovibile per la stampa 3D
- Griglia in alluminio per l'incisione e il taglio laser
- Software 3-in-1 gratuito: Snapmaker Luban
- Elementi extra, tra cui 2 pz di materiale laser, 1 kg di filamento PLA e 1 pz di materiale CNC.
Queste caratteristiche aggiunte hanno introdotto questi miglioramenti nella versione rinnovata.
1. Consuma meno energia
È risaputo che le stampanti 3D consumano molta energia, ma la Snapmaker 2.0 Bundle A350T è stata costruita per consumare meno rispetto ad altri marchi che impiegano la stessa scala.
Una delle cause principali dell'elevato consumo energetico della Snapmaker precedente o degli altri modelli di stampanti 3D è dovuta al funzionamento continuo della ventola. A prescindere dalla quantità o meno di lavoro svolto dalla stampante 3D, la ventola lavora sempre alla massima velocità. Questo comporta un forte rumore per tutto il tempo in cui la stampante 3D è accesa.
Il nuovo modello, invece, è provvisto di una ventola a velocità adattiva. Ciò fa sì che la ventola consumi meno energia anche quando lavora alla massima velocità. Inoltre, quando la macchina è inattiva, la ventola gira a una velocità inferiore, consumando ancora meno energia. Poi, quando è necessario raffreddare l'apparecchio, la ventola accelera di nuovo.
2. Compatibile con gli accessori dell'edizione precedente
Se hai acquistato tutti gli accessori del dispositivo dopo averlo comprato, non dovrai temere di doverli gettare quando vorrai acquistare la versione aggiornata: Snapmaker 2.0 Bundle A350T.
Tutti i software, i componenti aggiuntivi e gli accessori per la Snapmaker A350 possono essere applicati alla Snapmaker 2.0. Pertanto, puoi utilizzare la stessa copertura, lo stesso form factor, lo stesso pulsante di arresto d'emergenza, lo stesso filtro dell'aria, lo stesso modulo rotante e qualsiasi altro aggiornamento che hai acquistato.

3. Emette meno rumore
Sono state effettuate molte modifiche al pacchetto della Snapmaker 2.0 A350T per assicurare che non generi troppo rumore. Il sistema di moduli lineari di nuova concezione è stato realizzato con viti di dimensioni diverse e nuovi stepper driver per mantenere silenziosi i motori passo-passo sugli assi X, Y e Z. Perciò, considerando il modulo lineare e il modulo di alimentazione più silenzios, e l'adattatore per la ventola, puoi usarlo senza dover preoccuparti del rumore.
4. Funzionamento migliorato
Sono state aggiunte alcune parti per migliorare la qualità di stampa e le funzioni che la stampante può eseguire. Per esempio, il nuovo modulo 3D è dotato di una migliore ventilazione che, unita al firmware, facilita la stampa degli angoli e migliora l'adesione del materiale. In pratica, un miglioramento di una funzione già buona.
5. Software migliorato
Anche il software Snapmaker integrato, chiamato Snapmaker Luban, è stato migliorato per offrire tutte le funzioni necessarie per la stampa 3D, il taglio laser, il CNC e l'incisione. E se ci sono altre funzioni su software di terze parti, puoi esportarle in Snapmaker. Non solo: per l'intaglio sono stati aggiunti ulteriori pad di strumenti che semplificano l'aggiunta di dettagli più fini.
E una delle caratteristiche più interessanti è che, per quanto il software sia buono e nonostante l'impegno dedicato a migliorarlo, ti consente comunque di utilizzare software di terze parti..
6. Più veloce
Velocità maggiore non significa qualità inferiore, ma semplicemente il contrario. Tra i nuovi moduli lineari e l'estrusore, l'algoritmo di coordinamento è stato migliorato in modo da poter stampare articoli di alta qualità ad alta velocità. Quindi, stampando ad alta velocità, non dovrai preoccuparti di eccedenze, spazi vuoti e crepe.
Inoltre, anche con progetti di grandi dimensioni, puoi stampare ad alta velocità e ottenere risultati precisi.
7. Varietà
Con il nuovo aggiornamento, potrai stampare praticamente di tutto. I materiali disponibili per la stampa e le proprietà che puoi stampare sono tantissimi. Sia che si tratti di PETG, PLA, TPU o PLA di legno, puoi fare tutto questo con la Snapmaker 2.0 Bundle A350T.
Puoi incidere e tagliare con il laser Snapmaker 2.0 i materiali che usi nella vita di tutti i giorni, tra cui compensato, acrilico, cuoio, carta, tessuto e noci di cocco. Inoltre, in qualità di stampante 3D a taglio laser CNC, può incidere utilizzando fogli, legno duro, carbonio, acrilico e POM.
8. Durevole e di alta qualità
La prima Snapmaker era stata costruita per durare nel tempo, ma i produttori sono riusciti a superarsi con la nuova versione. Tutti i componenti principali e i moduli sono realizzati in metalli ad alta resistenza e le leghe di alluminio sono integrate in alcune parti del modulo per conferire alla macchina un aspetto pregiato e aumentarne le prestazioni.
9. Recupero del progetto
In caso di mancanza di corrente, non dovrai preoccuparti di ricominciare daccapo. Snapmaker 2.0 Bundle A350T è in grado di rilevare l'interruzione di corrente e di salvare immediatamente i progressi realizzati, in modo da riprendere esattamente dal punto in cui si era interrotta.
Lo stesso vale per quando il filamento si esaurisce. Anziché "stampare aria", ti avvisa che hai esaurito il filamento. Non appena carichi un nuovo filamento, la stampa riprende da dove si era fermata.
10. Ben costruita
La versione più recente della stampante Snapmaker è stata costruita per sostenere un peso elevato e, al contempo, per garantire un grip deciso. Grazie alla presa salda del filamento, puoi stare tranquillo che gli oggetti non scivoleranno e otterrai linee e bordi più precisi nelle tue stampe.
Inoltre, nonostante sia ben costruito, nessun disegno complesso può bloccare il filamento o causare ostruzioni.

Cosa c'è Ancora Da Migliorare Nel Servizio Di Stampa 3d Della Snapmaker

1. Non è possibile cambiare la programmazione
Nonostante i numerosi strumenti messi a disposizione per eseguire intagli e aggiungere dettagli al lavoro, non è possibile modificare gli strumenti durante la lavorazione. Quindi, se vuoi incidere un po' e aggiungere dettagli ai bordi, dovrai fermarti e ricominciare da capo.
Questo vale anche per l'utilizzo degli strumenti per la lavorazione dei dettagli: verrà utilizzato lo stesso strumento fino alla fine, il che significa che se scegli di intagliare, la macchina intaglia tutto. L'unica alternativa è utilizzare un'app di terze parti per svolgere una funzione anziché l'altra.
2. Risoluzione dei bug
In molti si sono lamentati dei bug del software. Molti utenti consigliano di effettuare un aggiornamento per eliminare i bug e garantire un funzionamento ottimale della stampante Snapmaker.
3. Funzioni del touchscreen smart limitate
La stampante 3D Snapmaker è dotata di una funzione touchscreen intelligente che arricchisce i vantaggi della macchina. Tuttavia, presenta delle limitazioni per quanto riguarda le funzioni che si possono eseguire con il touchscreen.
Il touchscreen è dotato di funzioni che possono esserti utili nella vita quotidiana e in ambito lavorativo. A parte queste caratteristiche, però, è possibile che non tutte le funzioni di cui hai bisogno siano disponibili sul touchscreen, per cui dovrai controllarle tramite i pulsanti del dispositivo.
4. Filamento difficilmente accessibile
Chi cambia regolarmente il filamento, non potrà fare a meno di notare che il supporto del filamento è situato in fondo, il che rende difficile cambiare il filamento. Sarebbe meglio se il supporto del filamento fosse a portata di mano nei futuri aggiornamenti.
Differenza tra la Snapmaker Bundle 2.0 e la Snapmaker 2.0 A350 Modular
Snapmaker 2.0 Bundle A350T | Snapmaker 2.0 Modular A350T |
Ha un modulo rotante con un pulsante di arresto di emergenza. | Ha solo un modulo rotante |
È dotata di Fused Filament Fabrication (FFF). | Non presenta l'FFF. |
Non è precisato se sia estensibile o meno; | È estensibile |
Cavo di connessione USB non specificato | USB type A |
Dovresti acquistare una Snapmaker 2.0 Bundle A350T?
Se hai acquistato la Snapmaker originale, sappi che non puoi perderti la nuova versione. Data la qualità dei prodotti Snapmaker, all'inizio potresti avere dei dubbi, poiché offre 3 funzioni, ma dopo aver effettuato gli aggiornamenti corretti, offre nuove funzioni che lasciano tutti a bocca aperta.
Supponiamo che tu sia un principiante che desidera acquistare una stampante 3D perfetta per iniziare, un amante dell'arte che vorrebbe avere più soluzioni personalizzate o un designer in cerca della migliore stampante 3D con incisore o cutter laser. In questo caso, la Snapmaker 2.0 Bundle A350T fa al caso tuo.
E rispetto alla qualità che offre, il prezzo della Snapmaker 2.0 a350 vale ogni centesimo. Se cerchi qualcosa di più di una normale stampante 3d, non ti pentirai di acquistare una Snapmaker 2.0 Bundle A350T.
