Supporto tecnico: Invia e-mail
whatsapp-logo-variant Created with Sketch. Whatsapp chat
B2B
Pod tem iskalnim nizom ni bil najden noben produkt.
Italian flag IT
Consegna

ENDER 3 S1 RECENSIONE

26. 07. 2022

Quanti di voi vorrebbero che la serie Ender 3 potesse stampare filamenti flessibili? Quanti di voi desideravano avere una stampante Ender 3 con un livellamento automatico della base? Creality finalmente ci ha ascoltato e ha realizzato la Ender 3 S1, che ci offre un estrusore direct drive, una nuova piattaforma della base e il CR touch per il livellamento automatico del piatto.

Sappiamo tutti che la serie Ender 3 è la serie di stampanti più apprezzata tra i modelli più piccoli. L'anno scorso Creality ci ha sorpreso con la Ender 3 V2 - una stampante dall'aspetto più elegante, con un cassetto per le caramelle o per gli strumenti (se preferisci), un nuovo display a colori e una scheda madre silenziosa. Stavolta ti presentiamo una Ender 3 S1 persino migliore, più grande e con tanti miglioramenti. Innanzitutto, la caratteristica più importante di questa Ender 3 è che ha un direct drive, doppia trazione ed estrusore interamente in metallo, due sensori fondamentali - il sensore di rilevamento del filamento e il sensore di livellamento automatico. Il nuovo assemblaggio della stampante è progettato in modo da consentire all'utente di montare le parti e iniziare a stampare in soli 10 minuti. Possiede un asse Double-Z ad alta precisione, due motori dell'asse Z, una nuova scheda madre a 32-bit con driver ultra-silenziosi e molto altro.

  • Estrusore direct drive
  • Piatto di stampa in acciaio per molle PC rimovibili con Costruzione Magnetica
  • CR Touch (livellamento automatico della base con una sonda metallica)
  • Due motori dell'asse Z
  • Doppio aggiornamento dell'asse Z con puleggia e cinghia di distribuzione
  • Sensore del filamento
  • Scheda a 32 bit con driver ultra silenziosi
  • Schermo LCD con manopola da 4,3 pollici con nuova interfaccia UI
  • Tendicinghia X e Y
  • Cassetta degli Attrezzi
  • Porta filamento
  • Facile da assemblare (10 minuti)

COSA C’È DI NUOVO?

1. ESTRUSORE DIRECT DRIVE

Un estrusore è in assoluto la parte più importante di una stampante 3D. Perché? Perché spinge il filamento fino all'ugello riscaldato dove viene fuso ed estruso. Tutti gli estrusori sono costituiti da tre parti identiche e queste sono chiamate stepper motor, driver gear e idler. Mentre i componenti degli estrusori sono sempre gli stessi, esistono due diversi tipi di estrusori: Bowden e Direct drive. La differenza tra i due è nella posizione dell'estrusore e quanta strada il filamento deve percorrere prima di entrare nell'ugello riscaldato. (per saperne di più segui questo link).

L'estrusore direct drive ha una distanza e una retrazione minore. Anche i comandi di estrusione sono più veloci, il che crea un controllo della deposizione del materiale più stabile e conseguentemente anche una risoluzione più elevata. Questo controllo extra e il percorso più breve del filamento rende la stampa di materiali flessibili e altri materiali speciali molto facile e con maggiori probabilità di dare risultati migliori. Dato che l'estrusore e l'hotend sono molto vicini l'uno all'altro, la forza fornita dall'estrusore non deve essere così forte, il che significa che la probabilità di far scivolare il filamento attraverso il perno dentato sarà minore poiché l'estrusore sarà più delicato sul filamento.

2. PIATTO PC CON COSTRUZIONE MAGNETICA

La Ender 3 S1 è dotata di una nuova superficie di stampa: la piastra magnetica PC. È molto più forte e resistente del vecchio piatto magnetico che aveva la Ender 3 PRO. Questo resiste a temperature più elevate ed è più flessibile, è anche rimovibile e può aderire molto bene ai magneti. Funziona benissimo con PLA, PETG, PEEK, ABS, ASA, TPU e altri filamenti. Con questa piastra non avrai bisogno di nessun nastro, colla o paletta. Aderisce facilmente alla superficie di stampa, rimuovere le stampe è facile, basta una leggera flessione per staccare la stampa.

3. CR TOUCH CON SONDA METALLICA

Poiché molti produttori hanno riscontrato problemi con il BL touch e il perno di plastica, Creality lo ha modificato e ha creato il CR touch con un perno sensore metallico, che non può toccare il piatto di stampa perché si ritrae sempre automaticamente. È anche più preciso del BL-touch e ha un aspetto diverso. La differenza più importante è nel sensore; CR touch utilizza una tecnologia a sensore ottico per rilevare la posizione del perno all'interno (il BL touch misura i campi elettromagnetici). Questo tipo di tecnologia è molto affidabile e veloce. Il CR-Touch ha una vita più lunga e una maggiore ripetibilità.

 

Length:

39.46 mm

Length (with sensor pin extended):

44.98 mm

Width:

16.18 mm x 16.24 mm

Weight:

11 g

4. DUE MOTORI DELL’ASSE Z

Il motore dell'asse Z è responsabile del movimento della piattaforma lungo l'asse Z. Sulla stampante Ender 3, il sostegno dell'asse X può inclinarsi a causa del peso aggiuntivo della testina di stampa che viene messo sull'asta Z o sui cuscinetti da un lato come conseguenza del peso sbilanciato. Questo può influenzare la qualità di stampa, può creare problemi di livellamento della base, dato che l'estremità calda può trovarsi ad un'altezza diversa lungo il supporto X se questo è inclinato o traballa. L'oscillazione può anche comportare ad altri problemi come il ringing.

Con la Ender 3 S1 non avrai questi problemi, dato che avere due motori per l'asse Z con le barre filettate assicura la stabilità dell'asse X durante la stampa e può anche ridurre l'usura dei componenti meccanici.

5. DOPPIO AGGIORNAMENTO DELL'ASSE Z CON PULEGGIA E CINGHIA DI DISTRIBUZIONE

Oltre ai due motori dell'asse Z troviamo anche una puleggia e una cinghia di distribuzione. Così la stampa sarà ancora più precisa e l'estrusore potrà muoversi sull'asse Z in modo uniforme. Questo miglioramento extra è molto utile soprattutto se si vuole stampare più velocemente. Dato che l'estrusore direct drive è posizionato vicino all'hotend, significa che c'è un po' più di peso rispetto all'altro lato. In questo modo la puleggia e la cinghia di distribuzione garantiscono che il movimento sull'asse Z sia uniforme e molto preciso.

6. SCHEDA MADRE A 32-BIT CON DRIVER ULTRA-SILENZIOSI

Con questa stampante possiamo trovare una scheda madre a 32 bit che è uno dei migliori aggiornamenti che Creality ha realizzato nell'ultimo anno. Il compito principale della scheda madre è connettere e controllare le parti meccaniche ed elettriche di una stampante 3D. Questa scheda di controllo supervisiona tutto ciò che può essere manipolato digitalmente, dai riscaldatori, stepper motori, ventilatori fino al letto termistore e all'ugello termistor. Con questa scheda ottieni uno speciale set di ventole che controllano le temperature dei driver, in modo che non si scaldino. Inoltre viene fornito con microcontrollori STM32F103 che utilizzano il core Cortex-M3, con una velocità massima della CPU di 72 MHz. I driver silenziosi garantiscono anche che il suono della stampante funziona sotto i 50 dB.

7. CREALITY ENDER 3 S1 POWER SUPPLY

L'alimentatore è la scatola nascosta sotto il letto di Ender 3 S1, grazie alla quale la tua stampante funziona magicamente 😊 Contiene un circuito raddrizzatore e un trasformatore che può elaborare fino a 24 Volt e 350 Watt. Questa volta Creality ha deciso di realizzare il proprio alimentatore per Ender 3 S1 con un guscio in lega di alluminio, che ha una buona resistenza alla compressione e protegge efficacemente le parti interne. È inoltre progettato in modo tale che la ventola possa dissipare efficacemente il calore, il che lo rende più sicuro e affidabile. Il trasformatore ha ridotto il tasso di guasto e garantisce il funzionamento stabile dell'alimentatore. Il modello di alimentatore che troviamo nell'Ender 3 S1 è il CMS-350-24.

8. SENSORE DEL FILAMENTO/SENSORE DI ESAURIMENTO DEL FILAMENTO

Immagina di aver dedicato molto tempo alla progettazione del modello 3D e alla preparazione della stampante. Fai alcune prove per trovare i parametri di stampa ottimali e quindi inizi a stampare poco prima di andare a letto sperando di svegliarti con il modello appena stampato. Beh, senza il sensore questo è praticamente impossibile.

Il sensore del filamento ci aiuta a rilevare quando il filamento si esaurisce durante il processo di stampa. La stampante smetterà di funzionare al momento opportuno e ci consentirà di salvare il modello 3d e la qualità di stampa. Il sensore invierà il segnale alla stampante quando il filamento arriva alla fine della bobina e la Ender 3 S1 metterà in pausa il lavoro di stampa fino a quando non caricheremo la nuova bobina. Il riconoscimento automatico dell'esaurimento del filamento è una delle funzioni aggiuntive più importanti della stampante.

 

 

ENDER 3 S1

 

Technology:

FDM

 

Printing size:

220x220x270mm

 

Machine size:

487x453x622mm

 

Machine weight:

9,1 kg

 

Extruder

Extruder Direct Drive

 

Printing Speed:

150mm/s, recommended 60-100 mm/s

 

Filament:

1.75mm PLA, TPU, PETG, ASA, SILK, ABS

 

Input :

AC 100-120V AC 200-240V  50/60Hz

 

Output:

DC 24V

 

Total Power:

350W

 

Layer thickness:

0.1 mm - 0.4 mm

 

Nozzle diameter:

Standard 0.4mm

 

Precision :

±0.2 mm

 

Format file:

STL, OBJ, AMF

 

Highest nozzle temperature:

260℃

 

Highest printbed temperature:

100℃

 

Toolbox:

Yes

 

Printing platform:

PEI  magnetic build plate

 

Slicer sofware:

Cura/Simplify 3D/Prusa slicer/Repetier-Host

 

Touch screen:

4.3 "Color Touch Knob Screen

 

Working mode:

Memory card offline or online printing

 

Resume printing after power failure:

Yes

 

Filament sensor:

Yes

 

Dual Z-axis screws:

Yes

 

Auto bed leveling:

CR touch

 

Language:

English

 

Computer operating system:

Windows XP/Vista/7/10/MAC/Linux

 


CONCLUSION


Ender 3 S1 review went great. We've tested PLA, PETG, and TPU filaments and all the results were amazing! If you are looking for a cheap but efficient printer with a direct drive extruder, this one is for you. The printing speed is slower than the old Ender 3, but this way the printer maintains the accuracy and the quality of the print.

The Ender 3 S1 price is really user-friendly and for this price Creality truly gives us a lot to work with. The price at our shop will be 359 EUR and the release date will be someday around new years eve. Who knows, maybe Santa will surprise you this time :)

 

Utilizziamo i cookie per capire come utilizzi il sito e per migliorare la tua esperienza utente. Ciò include la personalizzazione di contenuti e annunci. Fare clic su qui. per modificare o annullare l'iscrizione ai cookie. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo avviso, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Impostazioni sulla privacy

Analisi web

Annunci

I web cookie

È possibile selezionare fino a 5 prodotti da confrontare:

    Confrontare Confronto ravvicinato