Supporto tecnico: Invia e-mail
whatsapp-logo-variant Created with Sketch. Whatsapp chat

PERCHÉ LA STAMPANTE 3D ENDER 3 V2 È LA PIU' POPOLARE

05. 10. 2021.

Qualche anno fa, le stampanti 3D erano macchine molto costose destinate principalmente a grandi aziende e fabbriche, ma oggigiorno sono dispositivi accessibili e utilizzabili da ingegneri, designer e hobbisti.

Tuttavia, le marche di stampanti sono tantissime e non è facile sceglierne una che faccia al caso proprio. Ad ogni modo, confrontando diverse marche di stampanti, puoi scoprire che Creality occupa una buona posizione nel mercato. Questo marchio ha rilasciato una serie di prodotti e la Ender 3 V2 sicuramente una delle loro stampanti 3D più apprezzate.

Il marchio Creality, con sede a Shenzhen, si è guadagnato una buona reputazione producendo stampanti 3D altamente ingegnerizzate. L'azienda offre stampanti 3D di qualità elevata con parti estremamente sofisticate che assicurano buone stampe. Nel 2018, ha rilasciato la prima Ender 3 economica, rendendola una protagonista tra i produttori di stampanti 3d economiche.

La Ender 3 V2 di Creality è una stampante FDM 3D dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che garantisce prestazioni affidabili ogni volta che vuoi stampare qualcosa. Troverai soluzioni di stampa 3D fluide e impeccabili, che sono perfette per le piccole imprese, le startup e i produttori entry-level.

La Ender 3 V2 è compatibile con software come Cura e Simplify3D. Queste applicazioni software avanzate di slicing convertono i modelli 3D in istruzioni comprensibili per la stampante. Ti consentono di modificare i modelli 3D, preimpostare i profili e aggiungere strutture in modo automatico. Puoi effettuare una valutazione dettagliata del tuo modello 3D.

 

Cosa c’è di nuovo? / nuove caratteristiche della Ender 3 V2 di Creality

Creality ha rilasciato alcuni aggiornamenti hardware per la Ender 3 V2. Nella nuova versione, c'è un alimentatore Meanwell e una base di stampa in carburo di silicio. Un'altra nuova aggiunta è la scheda madre a 32 bit. Anche l'interfaccia utente è stata perfezionata.

Interfaccia moderna a colori e schermo a colori HD da 4.3 pollici

Troverai un'interfaccia colorata, che è migliore di quella del modello originale della Ender 3. È facile orientarsi nell'interfaccia ed è più semplice da usare.

La stampante 3d di Creality Ender-3 V2 è dotata di uno schermo a colori HD da 4,3 pollici, il design nitido dello schermo rende l'intera macchina subito diversa. La cosa più inaspettata è che questo schermo è removibile. Finché il cavo è collegato, puoi rimuovere lo schermo, il che rende questa macchina più versatile da controllare

Design compatto

Puoi trovare un tocco di minimalismo nel design complessivo della Ender 3 V2. Il corpo in metallo solido e stabile ha un look professionale. Non occupa molto spazio e si può montare facilmente.

 Piattaforma in carburo di silicio

I produttori hanno utilizzato il vetro temperato per realizzare una base di stampa migliore, che viene montata sulla piastra di alluminio. L'adesione dello strato aumenta la piattaforma e mantiene la consistenza della superficie piatta. Si può rimuovere facilmente la stampa e riscaldare in poco tempo la base. Il vetro temperato dura più a lungo della piastra magnetica e funziona benissimo con lo spray Dimafix o con 3dlac. Grazie alla base riscaldata, puoi ottenere una migliore adesione degli strati. Se vuoi ottenere ottimi risultati con il filamento PETG o il filamento ASA devi stampare su una base riscaldata così non avrai problemi di deformazione. Puoi riscaldare la base della stampante fino a 110 ℃.

Sensore smart

Il sensore smart riprende la stampa dopo uno spegnimento . Non rischierai di perdere le tue stampe. Mentre riavvii il sistema, riavrai le stampe che hai creato.

Scheda madre aggiornata

Le stampanti 3D tradizionali sono rumorose. Ecco perché Creality ha cercato di risolvere il problema aggiornando la scheda madre. Funziona in modo costante mantenendo il livello di rumore al di sotto dei 50 DB. I driver di livello industriale ultra-silenziosi sono accessibili e hanno caratteristiche premium.

Tendicinghia d'iniezione asse XY

La nuova Ender 3 V2 ti aiuta a regolare la tensione della cinghia molto velocemente. Puoi stringere la cinghia e allentare le viti per mantenere la giusta tensione.

Guida a V

La stampante 3D presenta un design a bassa resistenza per aumentare la stabilità del design. Inoltre, offre una prestazione di lunga durata grazie al suo materiale durevole.

Cassetta degli attrezzi

Poiché è presente una cassetta degli attrezzi integrata, sarà facile recuperare i tuoi attrezzi. La cassetta degli attrezzi è nascosta sotto la piattaforma. Tutti gli strumenti come aghi, pinze e altro sono disponibili in questa piccola scatola nascosta. Speriamo che questa piccola sorpresa sia di tuo gradimento.

 

Ender 3 VS Ender 3 Pro VS Ender 3 V2

Se cerchi stampanti Creality, potresti rimanere confuso, dato che il marchio ha rilasciato diversi modelli. Sarà facile decidere qual è il modello che più ti si addice confrontando questi modelli.Ender 3, Ender 3 PRO, and Ender 3 V2.

Raffronto delle caratteristiche

La Ender 3 è una stampante open-source che offre una base di stampa di buone dimensioni ad un prezzo ragionevole. Una delle caratteristiche più importanti è la sua stabilità e la capacità di riscaldare il letto fino a 110 gradi Celsius in 5 minuti. Inoltre, offre anche la ripresa della stampa in caso di mancanza di corrente.

Nella Ender 3 Pro, Creality ha apportato alcuni miglioramenti per creare la piastra magnetica, una base di stampa grande riscaldata con una base magnetica che è completamente rimovibile e flessibile, e l'estrusione di alluminio. Hanno anche aggiunto l'alimentatore Meanwell. Quando la corrente salta, la stampante ricorda dove è rimasta e riprende a stampare.

La Ender 3 V2 ha risolto il problema di un ottimo primo strato con la sua base di stampa in vetro che ha sostituito la base magnetica. I residui di filamento possono attaccarsi a quello magnetico, ecco perché la nuova base è migliore. In questa stampante è presente anche una nuova scheda madre, che funziona più velocemente ed è più silenziosa. L'alimentatore Meanwell e la funzione di ripresa della stampa in caso di mancanza di corrente sono stati mantenuti.

 Nelle foto sopra possiamo vedere i modelli della serie 3: Ender 3, Ender 3 PRO, Ender 3 V2 

Velocità di stampa

Alcuni professionisti preferiscono usare stampanti 3D con prestazioni lente per ottenere dettagli migliori e stampe precise. La Ender 3 V2 e la Ender 3PRO possono stampare fino a 180mm/secondo, mentre il primo modello Ender 3 consente di stampare più velocemente a 200mm/secondo. Tuttavia, potrai godere della velocità di stampa standard per i modelli di stampante Creality.

Facilità d’uso

Tutti e tre i modelli Ender sono facili da usare e semplici da calibrare manualmente. Questi dispositivi non hanno complicazioni nel loro design. Se vuoi livellare automaticamente la base, puoi aggiornare la tua Ender installando il BL-touch, che livellerà la base al posto tuo.

Design della stampante

La stampante Ender 3 ha un design semplice con una piattaforma di costruzione di alta qualità. È dotata di ruote con scanalature a V con estrusioni in alluminio, che ti aiutano ad ottenere una stampa uniforme.

Il design della Ender 3 Pro è simile a quello della Ender 3, sebbene abbia alcuni aggiornamenti. I principianti potranno approfittare dell'asse Y rinnovato per una migliore stabilità. Tuttavia, se cerchi un modello migliore, puoi acquistare la Ender 3 V2. Ha un design più semplice, con un alimentatore MeanWell è in una nuova posizione, ha anche una cassetta degli attrezzi e uno schermo a colori mobile.

Come assemblare la stampante 3D Ender 3 V2 

Probabilmente hai già acquistato il miglior modello economico - la stampante Ender 3 V2. Ora devi leggere la guida rapida per assemblare le parti. Ti occorre circa 1 ora per assemblare le parti. Prima di effettuare la prima stampa della Ender 3 v2, devi utilizzare i componenti e gli strumenti giusti della stampante. Devi assemblare le strutture, l'asse X, devi anche posizionare correttamente il braccino e le ruote, assemblare la macchina... Un'impostazione errata della Ender 3 v2 influenzerà la qualità di stampa.

Puoi consultare il video che ci mostra esattamente come spacchettare e installare la Ender 3V2:

Ender 3 V2 - Conviene acquistarla?

Essendo un fornitore di servizi di stampa professionale, sei sempre attento alla qualità di stampa. Creality Ender 3 V2 è la scelta perfetta per chi vuole sostituire la propria vecchia stampante 3D o per chi vuole provare a stampare in 3d per la prima volta. Offre le funzioni e le parti più recenti per rendere il tuo processo di stampa più semplice. Da un punto di vista commerciale, questa stampante è un ottimo investimento poiché il rapporto tra il prezzo e la qualità ci dimostra il valore della stampante e possiamo essere sicuri che Creality ci sta davvero facendo un ottimo affare con Ender 3 V2. 

Puoi anche cercare gli aggiornamenti della stampante e usarla per stampare filamenti più impegnativi come quelli flessibili o di nylon. Con i giusti aggiornamenti la Ender 3 V2 può essere paragonata alle stampanti professionali utilizzate in varie industrie e produzioni. Tra gli aggiornamenti, i seguenti sono quelli più popolari:

Micro Swiss direct-drive extruder (offre un doppio ingranaggio, un facile caricamento del filamento, corpo in alluminio leggero, percorso del filamento breve ma molto limitato che consente di stampare filamenti flessibili, nylon e filamenti in fibra di carbonio).

BL- touch (è un sensore di livellamento automatico per stampanti 3D, che può misurare con precisione la deviazione dell'ugello dalla superficie della base e consentire all'utente di godere di un inizio più facile nella stampa 3D e avere meno stampe non riuscite)

Laser engraving machine (La testina per incisioni laser incide loghi, codici a barre, prodotti promozionali... Puoi incidere su svariati materiali come ghiaccio, plastica, vetro, metallo...)

Creality Extrusion Pack direct drive (Leggero e compatto, ma con una coppia e una risoluzione eccezionali. Questo estrusore ti consentirà di utilizzare motori più leggeri poiché ti servirà meno coppia per la stessa spinta del filamento - con questo aggiornamento, le stampanti con estrusore Bowden diventano potenti e affidabili. È ideale per stampare filamenti flessibili.)

Extruder for high Temperatures (puoi stampare diversi materiali fino a 300 gradi Celsius)

 

In questa galleria puoi trovare diverse stampe 3D tutte realizzate con Ender 3 V2.

Abbiamo deciso di aggiornare la nostra  Ender 3 V2   con l'estrusore a trasmissione diretta Micro Swiss e girare un video a riguardo.

Abbiamo scoperto che anche una stampante semplice ed economica come la Ender 3 V2 è capace di competere nella categoria dei giganti e i suoi prodotti possono essere paragonati a modelli 3d di concorrenti molto più costosi.

 

 

   

Utilizziamo i cookie per capire come utilizzi il sito e per migliorare la tua esperienza utente. Ciò include la personalizzazione di contenuti e annunci. Fare clic su qui. per modificare o annullare l'iscrizione ai cookie. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo avviso, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Impostazioni sulla privacy

Analisi web

Annunci

I web cookie

È possibile selezionare fino a 5 prodotti da confrontare:

    Confrontare Confronto ravvicinato